THALASSA

quei giorni perduti a rincorrere il vento...

2.14.2014

SENZA SCONTI



"Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano, ma nell’intensità con cui vengono vissute; per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili."


F. PESSOA







Ho smesso di aspettare. O meglio, mi sono stancata di restare in attesa che le cose accadessero.
Semplicemente.

Che fosse il momento giusto, che tutto fosse perfetto, che ci fosse il sole o -assurdo, lo so, ma in certi casi, ho sperato ci fossero anche: la pioggia, la neve, il mare in burrasca, a seconda....

Perché se l'amore dura 3 anni, se per un giro del mondo ci vogliono 80 giorni, se 9 settimane e 1/2 sono la durata perfetta di un idillio a suon di ghiaccio e fragole e miele e...qualsiasi cosa riposi indolente nel frigorifero di ciascuno di noi... io non intendo più sprecare un solo minuto della mia esistenza.
Non di certo per i miei maledettissimi impegni.

E pretendo di vivere, pensare, respirare e desiderare al 100%.
Anche se solo per un attimo.

E se un giorno soltanto è quello che ci è ancora destinato, farò in modo che sia indimenticabile.