THALASSA

quei giorni perduti a rincorrere il vento...

10.10.2006

ALEA IACTA EST


“A ogni donna corrisponde un seduttore: la sua felicità sta nell’incontrarlo”
SOREN KIERKEGAARD



Ora, incontrare è verbo ben diverso da frequentare….
L’incontro è un evento temporalmente delimitato.
Può essere casuale o organizzato, piacevole o scontroso, sbadato o definitivo, muto o cieco, ma resta pur sempre relegato in una porzione di tempo assolutamente ben definita, e ridotta.
Dopo l‘incontro ci si conosce e già nell’istante successivo alla prima parola o al primo sguardo tutto è compiuto, l’incontro è avvenuto, appartiene al passato, alla memoria.

E così è la felicità, rapida, fugace, racchiusa in istanti di piacere e di consapevolezza, ma destinata, invariabilmente, a spegnersi.
“La felicità si racconta sempre male, perché non ha parole, si consuma mentre se ne va…”
Poco male, bastino i ricordi al posto delle parole.
L’importante è non cercare di prolungare artificialmente ciò che ha vita così breve.

3 Comments:

At 24/11/06 12:10 AM, Blogger kapola said...

però...citazione di patrizia laquidara e l'ex denovo mario venuti, pensavo che quella canzone fosse passata nel dimenticatoio a parte una delle mie compilation. grazie per il link al mio blog. anche se sul viva tommaso mi sono un po' gasato e poi ho scoperto l'amara verità

 
At 27/11/06 3:38 PM, Blogger thalassa said...

per il link...figurati!
mi piace molto come scrivi.
(gia' te l'ho detto somewhere else, mi pare)

per la song.
bella. belle le parole, soprattutto.

per il W tommaso.
un post (celebrativo) tutto per te? dovrai meritartelo! a proposito a quale ministero ti candidi(magari con la meloni...)?

 
At 6/11/07 4:18 PM, Blogger thalassa said...

"Ce fut leur premier baiser, qui dura le reste de la nuit"

"Le temps passait. Le bonheur se raconte mal. Il s'use aussi, sans qu'on
perçoive l'usure."

Henri-Pierre Roché

 

Posta un commento

<< Home