THALASSA

quei giorni perduti a rincorrere il vento...

5.30.2006

S.P.Q.R.


“Stronzi Proprio Questi Romani!” esplode la mia amica. Nome: Giulia. Località: Garbatella.
Poi mi guarda, sorriso ironico e sopracciglio alzato, a tacere un soddisfatto“te l’avevo detto!”

Va bene, sì, è vero, ci aveva provato ad avvertirmi.
Come sempre. "Non ti fidare, ci caschi sempre, sei troppo buona"

Ma è proprio questo il punto.
Sono io il problema al limite, no?
Non certo gli abitanti di questa città.

Non voglio credere che sia il profumo di Roma a farli sembrare così distanti.
Non voglio credere che sia la gloria di Roma a farli sentire così arroganti.
Non voglio credere che sia il caos di Roma a farli apparire così scostanti.

Però magari un giorno ci provo, a mettere gli occhi su uno straniero di passaggio…che ne dite, capitolini?

3 Comments:

At 1/6/06 11:23 AM, Blogger Franco said...

ciao,sono franco e sono anche io un appassionato di poesie nonchè conpositore di poesie!!
ho visto questo tuo sito è l'ho trovato molto bello e ricco di cultura,ti invito se voi a visitare il mio così puoi leggere le mie poesie!!
ciao e continua così!!

 
At 6/6/06 2:56 PM, Blogger thalassa said...

grazie franco...verrò presto a conoscere le tue poesie.

 
At 2/5/16 12:57 PM, Blogger sundance76 said...

Dieci anni ormai...

 

Posta un commento

<< Home